goo goo Tempio di Edfu ~ turismo intelligente

lunedì 28 maggio 2012

Tempio di Edfu

Città di Edfu:

Edfu si trova 60 chilometri a nord di Assuan. Era la seconda Nome dell'Alto Egitto e il centro del culto di una triade di divinità, che consisteva di Horus di Behdet, Hathor, e il loro figlio, Hor-Sama-tawy. Nei documenti antichi greci, Edfu era conosciuto come "Apollopolis Magna", perché i greci identificato con il loro Dio Horus

Apollo.

Edfu era una città fiorente in tempi antichi. Oggi, il più importante monumento della città di Edfu è il Tempio di Horus, che è considerato uno dei templi più belli e meglio conservati in Egitto. Le origini del tempio risalgono probabilmente al Secondo Periodo Intermedio, ma il tempio attuale risale solo all'epoca tolemaica. Il lavoro di costruzione iniziò durante il regno di Tolomeo III (circa 237 aC) e fu terminata durante il regno di Tolomeo IV. Alcune altre aggiunte sono state fatte da altri re tolemaici, e l'imperatore romano Augusto. La costruzione di questo tempio e delle sue integrazioni, iscrizioni, e di Soccorso sono voluti circa 180 anni!

Edfu Tempio è composto da elementi tradizionali dei templi egizi del Nuovo Regno, insieme ad alcuni elementi greci, come il Mamisi, che si trova ad ovest dell'ingresso principale del Tempio (Mamisi significa "casa della nascita divina") . Si compone di un ingresso, un tribunale e la cappella. Le pareti della mamisi sono decorate con scene che mostrano la storia della nascita divina di Horus il bambino, in presenza della dea Hathor, la Khenoum Dio e altre divinità che sono stati interessati alla gravidanza e al parto.

Il Tempio ha un pilone che è considerato il più alto tra superstite Templi oggi in Egitto. E 'alta 37 metri ed è decorato con scene di battaglia, in rappresentanza di re Tolomeo VIII colpendo i suoi nemici prima che il dio Horus.

 Avanti c'è un cortile aperto che contiene le colonne con capitelli floreali su tre lati. Questa udienza è stata aperta al pubblico ed era conosciuto come il giudice delle offerte, essendo il luogo dove le persone potrebbero dare la loro offerta alla statua del dio.

La sala ipostila è rettangolare e 12 colonne sostengono il tetto. Su entrambi i lati l'ingresso di questa sala si trova una statua di Horus di Behdet, a forma di un falco. Questa sala è anche conosciuta come la Sala Hypostyle esterno.

Un ingresso al di là della prima Sala Hypostyle accede alla sala interna Hypostyle. 12 colonne a giusto supporto il suo tetto, e sulla sinistra ci sono 2 stanze: una è stata utilizzata come una biblioteca che una volta conteneva un gran numero di manoscritti. L'altro è stato utilizzato come ripostiglio o una rivista per gli utensili e gli strumenti del Tempio.

Ci sono 2 vestiboli consecutivi; quella esterna chiamata "sala delle offerte", dove le pareti sono decorate con scene che rappresentano le varie divinità diverse e che offrono scene dei Kings diversi tolemaici. Il vestibolo interno è stato chiamato la "casa di riposo degli Dei".

Alla fine del Tempio è il santuario, che comprende una nicchia di granito grigio in cui si suppone una statua del Dio da collocare. Di fronte alla pedana è una colonnina per l'appoggio della barca divina. Il santuario è circondato, all'esterno, da 12 camere, dove furono rappresentate molte scene religiose sulle loro pareti. Alcune di queste camere sono state usate come magazzini, mentre gli altri sono stati dedicati per diversi scopi religiosi.

Uno degli elementi più notevoli del Tempio è l'esistenza di una nilometro, così come una cappella, che è stato dedicato alla dea Nut.

Sulle pareti diversi del Tempio, ci sono molte scene di battaglia, così come la famosa scena del rituale della fondazione del Tempio.

 La parete nord della corte mostra il matrimonio divino di Hathor e Horus di Behdet, che è stata celebrata due volte all'anno, una volta al Tempio di Dendera e la seconda volta al Tempio di Edfu. Il viaggio di Hathor, a Dendera da Edfu e viceversa, può essere visto anche su questo muro.
Un'altra scena, all'interno del corridoio esterno del lato occidentale del Tempio, raffigura la leggenda del conflitto tra Horus e Seth, la vittoria di Horus sul suo zio, e la sua incoronazione a governare il mondo.

0 commenti:

Posta un commento