goo goo Luxor, e come arrivare ~ turismo intelligente

mercoledì 13 giugno 2012

Luxor, e come arrivare

Situato nell'Alto Egitto Luxor è stato descritto come il più grande museo a cielo aperto del mondo. Oggi è stata elevata al rango di Governatorato, anche se è ancora classificato come nella provincia di Qena. Ha una popolazione di intorno 230.000, la maggior parte dei quali sono occupati nel turismo in qualche modo, anche se ci sono molti che sono impiegati in agricoltura e nel commercio. Si tratta di una delle destinazioni più popolari in Egitto, essendo uno di quei posti che si deve vedere. A causa di questa azienda turistica quasi tutti ha un ufficio da qualche parte in città.
E 'stato stimato che Luxor contiene circa un terzo dei monumenti più preziosi e antichità in tutto il mondo, che lo rende uno dei siti turistici più importanti di questo pianeta. Monumenti come il tempio di Luxor, Tempio di Karnak, la Valle dei Re, la Valle delle Regine, Deir El-Bahri (il tempio funerario di Hatshepsut), il villaggio dei lavoratori a Deir El-Medina, l'elenco potrebbe continuare ancora e ancora sul. Sebbene la maggior parte i visitatori potranno rimanere per pochi giorni, ci vorrebbe una notevole quantità di tempo per visitare tutto in questa meravigliosa cittadina.
Una volta conosciuta come Tebe, Luxor importanza nella storia dell'antico Egitto non può essere negato. E 'stata la capitale religiosa per quasi tutto il periodo faraonico è per questo che la città è dominata dai due templi, il tempio di Luxor, e l'immenso tempio di Karnak, il più grande complesso al mondo di tempio.
Dedicato a Amon Ra, il Tempio di Karnak è stato costantemente ampliato da faraoni successivi, ciascuno aggiungendo il suo, o lei, tributo al dio. Il sito risale al Medio Regno sotto il regno di Mentuhotep (dinastia 11 °), ma la maggior parte di ciò che si vede oggi è del Nuovo Regno. Altre parti del complesso sono siti dedicati alla Mut, sposa di Amon Ra, e il loro figlio Khonsu.
La maggior parte delle persone sa che una volta era Tebe Luxor, ma "Tebe" non era quello che gli antichi Egizi la chiamavano. I testi antichi dimostrano che è stato chiamato t-apt, che significa "santuario", con gli antichi greci che lo chiamano torta di tè. Gli arabi hanno avuto problemi con la pronuncia e così è diventata Tebe a loro. Il nome scomparve poi come l'area sottoposta al deserto e poi dai viaggiatori del secolo 10 ° arabi pensavano che i resti erano di grandi edifici così iniziato a chiamarlo Al-Oksour, o "sito dei palazzi", che lentamente si Luxor.
Anche se non è mai stata la capitale di un Egitto unito, Tebe fu la capitale dell'Alto Egitto durante i momenti in cui l'Egitto ricorrevano ad essere divisa in due. Questo era particolarmente vero durante il periodo dell'invasione degli Hyksos, quando divenne capitale Avaris nel Nord. Tebe era il luogo dove i vari faraoni dell'Alto Egitto si basavano, e fu da qui che la campagna finale, sotto Ahmose I, per espellere gli Hyksos origine.

 Oggi Luxor è diviso in due, dal fiume Nilo, e queste due aree sono conosciuti come la Banca Oriente (dove la città si trova) e la West Bank. Anche se questo era vero anche in tempi antichi, le due parti sono state chiamata la città dei vivi (East Bank) e la città dei morti (West Bank). Come la maggior parte del Nilo, nella parte occidentale tende ad essere più deserto, con il lato est con terreni molto più coltivabili, e così i siti regolamento tende a favorire questo lato quest'ultimo.

Luxor si trova a 670 chilometri (416 miglia) a sud del Cairo, 220 km (137 miglia) a nord di Assuan, e 280 km (174 miglia) a ovest di Hurghada. E 'il secondo posto più popolare per visitare in Egitto, dietro a Cairo, ed è accessibile in diversi modi.

In aereo:
Luxor International Airport si trova a 6 km (4 miglia) a est della città e può essere raggiunta dalla maggior parte dei paesi del mondo, anche se è più importante per voli charter. Da qui è possibile volare alla maggior parte delle principali città e cittadine in Egitto, così come arrivare da loro. EgyptAir è collegato con voli giornalieri da Il Cairo a Luxor, così come Luxor al Cairo, che tengono, in media, circa 50 minuti.

 In treno:
Luxor si trova sulla strada principale del Cairo alla linea ferroviaria di Aswan ed ha una moderna stazione di El-Mahata Square. Servizi sia per Il Cairo e Assuan sono molto frequenti, anche se restrizione turisti sono in atto in questo momento che permette loro di utilizzare solo il servizio cuccetta o dei treni entrambi i lati di esse.

Dalla strada
Anche se Luxor è collegato dalla strada al Cairo e ha un buon collegamento bus con la capitale, i turisti sono invitati a non tentare di utilizzare questa modalità di trasporto per questo viaggio e sono quindi lasciati con la guida o solo volo come alternativa. La strada verso Aswan può essere utilizzato anche in quanto dà la possibilità di visitare siti come Edfu e Kom Ombo. Hurghada è raggiungibile con un viaggio 3,5 ore bus, l'apertura del Mar Rosso per chi desidera un cambiamento. Attenzione: se si intende utilizzare questa modalità di trasporto si sta meglio prenotare i vostri posti almeno 24 ore di anticipo per essere sicuri di ottenere i posti desiderati.

Per Cruise
Al giorno d'oggi si può solo andare a Aswan in barca da crociera, anche se alcuni operatori non offrono la possibilità di una vela un giorno per vedere Dendera. Il Nilo non è stato utilizzato per crociere tra Il Cairo e Luxor a partire dalla fine del 1990.



0 commenti:

Posta un commento