goo goo Tempio di Medinet Habu ~ turismo intelligente

mercoledì 30 maggio 2012

Tempio di Medinet Habu

Il Tempio di Medinet Habu è uno dei più grandi templi della memoria, in Egitto. Misura 320 m di lunghezza (est a ovest) e circa 200 m in larghezza (nord a sud). E 'stato costruito per commemorare Ramses III, dopo la sua morte, per ordine del re stesso. Un enorme muro di mattoni di fango recinzione circonda il Tempio.

Questo edificio è costituito essenzialmente da un cancello enorme, che prende la forma di un forte siriano, ed è decorato con scene di battaglia di guerre del re in Siria. Dopo l'accesso al cancello c'è un santuario, che risale alla dinastia 18, sul lato destro. Vi è anche un'ampia corte aperta che conduce ad un enorme pilone, che ha entrambe le torri decorate con scene di battaglia. Su una torre del Re, portando la corona rossa con il suo "Ka" o "doppio", colpendo i suoi nemici di fronte a Re-Horakhty. Su l'altra torre, il re è rappresentata con la corona rossa del Basso Egitto, colpendo i suoi nemici di fronte al Dio Amon Ra.

Una delle scene più belle incise sul retro della torre sud, è la caccia buoi, che raffigura Ramses III, che porta il suo carro, caccia buoi selvatici. Qui si noterà che lo scultore era molto abile nel mostrare il dolore degli animali feriti.



La prima udienza misura 42m di lunghezza e larga 33m. Le sue pareti sono decorate con scene di battaglia hanno combattuto contro i siriani e libici.

Il cortile 2 (42m di lunghezza e 38m di larghezza) è stata trasformata in basilica nei primi tempi cristiani, ma ci sono scene che rappresentano cerimonie religiose, in particolare la festa della Sokker Gods (anche farro Sokar) e min. Altre scene rappresentano il Re, con i sacerdoti, facendo offerte a varie divinità.






Il Hypostyle primo è gravemente danneggiato, probabilmente da un terremoto nel 27 aC Conteneva 24 colonne in 6 righe, circondati da 16 cappelle: 8 a destra e 8 a sinistra. Tra i santuari più importanti del lato destro sono il primo, che è stato dedicato al re Ramses III, numero 2 cappella, che è stato dedicato al dio Ptah, il numero 4 cappella, che fu consacrata per la barca del Sokker Dio, e cappella numero 7, che è stata dedicata alla barca sacra del dio Amon Ra.



  Le cappelle sul lato sinistro sono state dedicate a memorizzare gli utensili dei Templi, fatta eccezione per il numero 14 cappella, che è stato dedicato alla barca sacra del re Ramses II, e la cappella number15, che è stato dedicato alla barca divina del Dio Montho.

La sala 2 Hypostyle contiene 8 colonne di papiro in 2 righe. La terza sala ipostila è simile alla sala 2 Hypostyle e il suo soffitto è stato sostenuto da 8 colonne in 2 righe.

 Alla fine di questa sala ipostila ci sono tre ingressi, quello al centro conduce al santuario dove è stata posta la barca sacra di Amon Ra, quella a destra conduce alla cappella della Khonso Dio mentre quello del a sinistra conduce alla cappella della dea Mut.
Il Santuario, alla fine del Tempio è composto da 3 cappelle come accennato prima, è stata dedicata alla "Triade di Tebe", ed era circondata da molte camere laterali.




0 commenti:

Posta un commento