goo goo Guida Cairo, Egitto ~ turismo intelligente

martedì 5 giugno 2012

Guida Cairo, Egitto

La capitale d'Egitto e la città più grande in Africa, il nome significa "la città vittoriosa". Si trova su entrambe le rive del Nilo, vicino alla testa del delta del fiume nel nord dell'Egitto ed è stata definita da più di 6000 anni, come capitale di numerose civiltà egiziane. Cairo è conosciuto localmente come "Misr", il nome arabo per l'Egitto, a causa della sua centralità nella vita egiziana.

Grande Cairo è distribuito su tre governatorati dell'Egitto amministrative. La parte nord-orientale è noto come Kaliobia governatorato, mentre la Cisgiordania è parte del governatorato di Giza, e le parti orientali e sud orientali sono parti di un altro governatorato noto come Il Cairo, le tre parti sono conosciuti insieme come una maggiore Cairo. La città è caratterizzata dalle tradizioni e le influenze d'Oriente e d'Occidente, l'antico e il moderno. Tuttavia, la città riflette anche crescente povertà in Egitto, e si fa fatica a far fronte ai problemi causati dalla massiccia crescita della popolazione, l'espansione urbana, e un deterioramento delle infrastrutture.

 La città di Cairo si estende su una superficie di oltre 453 km quadrati (oltre 175 mq), anche se è difficile separare la città da alcuni dei suoi immediati sobborghi. Tra parentesi dal deserto a est, sud e ovest, è delimitata dal fertile delta del Nilo a nord del Cairo si trova a cavallo del fiume, ma si estende più in là, sulla riva orientale che ad ovest. Cairo comprende anche diverse isole fluviali, che svolgono un ruolo importante nella vita della città. Come principale centro commerciale, amministrativo e turistico della regione, Cairo contiene molte istituzioni culturali, gli istituti commerciali, uffici governativi, università, e alberghi, che insieme creano una fitta trama di attività costante.

Il centro del centro di Cairo è Tahrir Square, situata sulla riva orientale. Un hub di attività turistica, la piazza vasto e aperto contiene numerose attrazioni, tra cui il Museo Egizio, il quartier generale della Lega Araba, e la moderna moschea di Umar Makram. Che si estende da nord a sud lungo la sponda orientale del Nilo è la Corniche, la via principale del Cairo. Situato nelle vicinanze la stretta striscia di terra conosciuta come Garden City, una delle zone residenziali più recenti della città. Nel centro della città è l'isola di Zamalek fiume (chiamato anche Jezerah, che significa "l'isola"), che contiene l'esclusivo quartiere residenziale e commerciale, noto anche come Zamalek, al Cairo Opera House (fondata nel 1869), e il Cairo tower (1961). Tre ponti collegano l'isola con entrambe le rive del fiume. L'isola di Al-Rodah, che si trova a sud, è collegata alla terraferma da due ponti supplementari, mentre un altro ponte a nord trasporta traffico stradale e ferroviario attraverso il Nilo.
Al di fuori dell'area centrale della città sulla riva orientale, si estende da nord-est a sud-est, sono i quartieri del Cairo islamico. Questi quartieri sono noti per le loro strade strette, i mercati affollati (bazar), e centinaia di moschee, molti risalenti al periodo medievale. A sud del quartiere islamico è vecchia Cairo, dove alcuni dei più antichi monumenti architettonici della città può essere trovato. Old Cairo è la casa della comunità cristiana copta del Cairo, e il sito del Museo Copto, più un certo numero di chiese copte.
L'irrigazione del deserto della periferia del Cairo ha permesso lo sviluppo delle periferie, come Heliopolis, che si trova a nord-est. Altri quartieri moderni si alternano a quartieri di recente costituzione migranti che ospitano crescente popolazione della città. Aree industriali più affollano la città, limitando la sua crescita. Un aeroporto internazionale serve Cairo, situato a circa 24 km (circa 15 m) a nord-est della città, la stazione ferroviaria Ramses e il terminal degli autobus si trovano vicino al centro di Cairo.
Cairo è il principale centro commerciale e industriale dell'Egitto. Industrie locali produrre tessuti di cotone, prodotti alimentari, forniture edili, automezzi, aerei, e fertilizzanti chimici. Ferro e acciaio sono prodotti nella parte sud, appena fuori dalla città. Il Cairo è anche un centro per le attività di governo e le industrie di servizi. A causa del clima caldo della città e numerose attrazioni storiche e culturali, il turismo svolge un ruolo importante nella sua economia. Cairo riceve le merci spedite sul Nilo al porto fluviale, che si trova all'estremità settentrionale della città. Dal Cairo, i prodotti vengono inviati su strada, ferrovia, vie navigabili e ai porti del Mediterraneo di Alessandria e Port Said. La città è collegata con un treno diretto ad altre grandi città. La congestione del traffico è un problema crescente in Cairo, ma è l'unica città del Medio Oriente e Africa che ha una metropolitana. Un sistema di metropolitana inaugurato nella città in 1987.for la prima volta porta circa 2 milioni di passeggeri ogni giorno. Ultimamente una seconda linea è stata aperta, questa collegava la vecchia linea con il superbo occidentale in Cisgiordania (Giza), La terza linea è ancora in costruzione che collegherà l'aeroporto del Cairo al centro della città e finire nel sobborgo occupato di Imbaba.
Popolazione
Nel 1998 Cairo è stato stimato avere una popolazione di 16 milioni di euro. Gli abitanti di Cairo sono conosciuti come Cairenes, quasi tutti egiziani sono un piccolo numero di stranieri. La città è un importante centro della fede islamica, e Cairenes sono prevalentemente musulmani sunniti, tuttavia, la città è anche sede di una consistente comunità copta, che trae le sue origini ai cristiani che popolavano Cairo prima dell'arrivo dell'Islam. Popolazione del Cairo si gonfia ogni giorno come lavoratori di flusso in città dalla zona circostante, intasano le strade e linee ferroviarie ogni mattina e sera. Cairenes Molti sono arrivati ​​di recente dai villaggi lungo il Nilo. Questi migranti rurali arrivare con poche competenze o risorse, e di aggravare i problemi esistenti delle abitazioni disoccupazione e scarsa.
Istruzione e Cultura
L'istituzione educativa più famoso del Cairo è Al-Azhar, la più antica nel mondo islamico. L'istituzione è cresciuta intorno alla Moschea di Al-Azhar, la più antica moschea del Cairo. Il fatimide fondato sia l'università e la Moschea nel 970. Al-Azhar è una voce autorevole in tutto il mondo islamico, e le sue posizioni sulle questioni importanti sono influenti in Egitto e nel mondo arabo. Altre istituzioni di istruzione superiore sono l'Università del Cairo (fondata in1908) e Ain Shams University (1950), che iscrive riunito più di 100.000 studenti e l'Università americana del Cairo, fondata nel 1919, dove i figli dell'élite Egitto si mescolano con gli studenti e docenti dall'estero. Storia egiziana viene visualizzato e conservate in numerose collezioni di musei della città. Il Museo Egizio (fondato nel 1902) contiene centinaia di migliaia di reperti, tra cui più di 1700 pezzi provenienti dalla collezione di Tutankhamon. Il Museo delle Arti Islamiche (1881) contiene una vasta raccolta relativa ai primi di civiltà islamica, e il Museo copto (1910) ripercorre la storia della comunità copta in Egitto. Altri Musei Cairo mantenere collezioni relative a temi più moderni, che vanno dalla El-Gawhara Museo del Palazzo, costruito nel 1811 in stile ottomano, al Mahmoud Khalil Museum, fondato nel 1963, che contiene opere di Vincent Van Gogh, Paul Gauguin, Peter Paul Rubens, e gli altri pittori europei ed egiziani di fama.



0 commenti:

Posta un commento