goo goo Il Tempio di Ramesseum ~ turismo intelligente

giovedì 31 maggio 2012

Il Tempio di Ramesseum

Tempio del Ramesseum è stato costruito da Ramses II, il tempio funerario come in 1304-1207 aC, e fu dedicato al Dio Ra. La maggior parte del Tempio è in pessime condizioni al giorno d'oggi, o in rovina. L'ingresso al tempio una volta aveva due piloni che ora sono crollati. Nel primo cortile, del Tempio, c'è solo un corridoio colonnato che è sopravvissuto. Ramesseum1

Davanti alle rovine del primo pilone, sorgeva una colossale statua di Ramses che era più di 1000 tonnellate di peso e alta 18m! Si possono ancora vedere i resti di oggi.


Molti altri si sono sovrapposti Kings monumenti nel Ramesseum come Mernptah e Ramses III.

I Greci identificato questo come il Tempio di Memnonium (che associa la colossale statua di fronte al Tempio con il loro eroe leggendario, Memnon, il figlio di Aurora che è madre, Eos, era la dea dell'alba. Anche a volte chiamata "la tomba di Ozymandias ", un nome che avrebbe potuto derivare dall'antica parola Egitto" User-Maat-Ra ".

 Questo grande tempio in seguito ha ispirato un verso poetico di Percy Bysshe Shelley: -

Ho incontrato un viaggiatore da un'antica terra
che disse: Due immense gambe di pietra senza tronco
stare nel deserto. Vicino a loro, sulla sabbia,
Affondato mezzo, un volto giace in frantumi, i cui corrugamento
E labbra rugosa, e ghigno di freddo comando,
che il suo scultore quelle passioni leggere,
Che ancora sopravvivono, impresso su queste cose senza vita,
La mano che li schernivano, e il cuore che le nutrì,
E sul piedistallo appaiono queste parole:
"Il mio nome è Ozymandias, re dei re:
Guarda sulle mie opere, o Potenti, e disperate! "
Nulla resta. Intorno alla rovina
di quel colossale relitto, le nude e sconfinate
le sabbie solitarie e piatte si stendono lontano.

Percy Bysshe Shelley 1792-1822

Lo storico romano, Diodoro, era sotto l'impressione che il Tempio è stato il lavoro del re leggendario chiamato Ozymandias, e la sua tomba si trovava lì dentro. Ha anche dare una descrizione dettagliata della tomba di Ozymandias e descritto l'iscrizione che era sul suo ingresso, che dice: -

"Io sono Ozymandias, Re dei re. Se qualcuno vuol sapere come sono grande e dove si trovano, lo lasciò superare nessuno dei miei lavori."

 Il Tempio di 600 metri per 220 metri. Il pilone orientale del Tempio era l'ingresso principale e una volta era decorata con scene della battaglia di Kadesh, ma è oggi in rovina! Sulla fascia destra del pilone si trova iscrizioni che rappresentano le 118 città che Ramses III aveva conquistato durante le sue campagne militari. Si vedrà anche scene di prigionieri al re. Sulla fascia sinistra del pilone ci sono scene della famosa battaglia tra Ramses II e gli Ittiti. Dopo di che si procederà sul primo cortile aperto, dove potrete vedere molte statue danneggiate. Una volta c'era una colossale statua di Ramses II, e ai suoi piedi, lo lesse:
"Il mio nome è Ozymandias, re dei re: Guarda sulle mie opere, o Potenti, e la disperazione"
Nella grande sala ipostila ci sono 29 colonne che sono ancora in piedi, quelli in mezzo sono più brevi rispetto a quelli sui lati per permettere alla luce nel Tempio! Qui, sulla sinistra, potete vedere altre scene della battaglia di Kadesh.Sulla destra di questa sala, e fuori le mura della sala ipostila, si trova un tempio molto più antico, costruito da Seti I e dedicato al dio Amon Ra. Il secondo cortile è in una condizione molto migliore rispetto al primo, e si può vedere su entrambi i lati, due file di colonne di Osiride, che rappresentano Ramses II. Più a sud c'è un'altra sala ipostila di piccole dimensioni che una volta aveva 8 papiro bud-colonne. Qui la sala di astronomia si trova, dove il primo calendario 12 ° mese è illustrato. Questa sala è decorata con scene di offerta, e scene della barca sacra di Amon Ra. Sulla parete occidentale si vedrà Ramses II seduto sotto l'albero della vita, dove il Dio Thoth e il Seshat Dea sta registrando il suo nome, nelle foglie dell'albero, per una lunga durata.

Se si va più nel versante occidentale, si trovano i ruderi di due vestiboli che portano a una libreria, lavanderia e il santuario male rovina, che è stato dedicato al dio Amon Ra.
A sud del tempio, Ramses II costruì un grande palazzo pausa di fango, dove rimase durante le sue visite al sito. A sud di questa sezione, si trova il piccolo tempio di Mern-Ptah, il successore di Ramses II. Nel 1896, il grande egittologo, William Flinders Petrie, ha fatto gli scavi estensivi in ​​questo sito.
Petrie trovato qui un ruolo molto importante Stella, noto come il "Israele Stella", che conteneva il primo riferimento alla "Tribù di Israele". A causa di questa Stella, molti archeologi ritengono che Mern-Ptah è molto probabile che sia il faraone dell'Esodo



0 commenti:

Posta un commento