goo goo Tempio di Dendera ~ turismo intelligente

domenica 15 luglio 2012

Tempio di Dendera

I visitatori di Luxor, che hanno il tempo, dovrebbe cercare e visitare il famoso Tempio di Hathor a Dendera. In un taxi, il viaggio dura circa 1dandara ore dal tempio di Luxor. Gli autobus, che sono sempre accompagnati da un convoglio della polizia, che lascia tutti i giorni al numero 0800. La tassa di iscrizione è LE 35.

Il Tempio si trova a circa 4 km dal fiume Nilo, sulla sua sponda occidentale, più o meno di fronte alla città di Qena, la capitale della provincia e il governatorato di Qena (popolazione - 2.000.000), che è abitata sia da copti e musulmani. Questa città è molto famosa per la fabbricazione di vasi d'acqua, denominato "Gula" vasi in arabo.

Il musulmano Sheik, Abdel El-Raheeem Kenawi, che ha trascorso tutta la sua vita in questa città e morì nel 1170 dC, fondò la città moderna. Il compleanno di questo santo si celebra ogni anno, e un gran numero di pellegrini provenienti da tutto l'Egitto per i festeggiamenti. Il nome della città risale al tempo dei faraoni, ed è stata presa dal Qeny antica parola egizia che significa "piegare", il Nilo ha un enorme (e famoso) curva qui.



Il tempio di Hathor fu costruito nel 1 ° secolo aC ed è uno dei templi meglio conservati in tutto l'Egitto! Tolomeo VIII e la regina Cleopatra II ha costruito, e poi, imperatori romani continuarono a decorare e onorare la dea Hathor, la dea della maternità, amore e musica. I Greci identificato la dea Hathor, come Afrodite.

Il primo gateway, costruita da imperatore romano Domiziano nell'80 dC, porta alla grande sala del Tempio, che è decorato con colonne Hathoric (colonne con la faccia di Hathor su di loro) ed è in una condizione molto buona. La tomaia, bordo anteriore della cornice è decorata con il disco solare alato, mentre schermi di pietra tra le colonne e la scena, che rappresentano l'imperatore romano Tiberio ed altri governanti romani che presentano offerte votive alla dea del tempio, racchiudere la parte anteriore porzione. Hathor è principalmente rappresentato con le corna della mucca sacra che sporge dalla sua testa, che supporta il disco solare del sole, e nelle sue mani, lei è in possesso di un "Ankh", il simbolo della vita, e uno scettro. Qualche volta è rappresentata anche con la testa di una mucca.

Le pareti interne della sala grande sono notevoli le scene che ritraggono principalmente sacrifici compiuti per la Dea del tempio. Il soffitto incredibile, con le sue rappresentazioni astronomiche, è molto interessante! Il soffitto è diviso in 7 divisioni, e il miglior restanti 3 sono:

La prima divisione sul lato orientale, che raffigura la dea Nut, la dea del cielo, che è si piega verso la terra, con il disco di sole che splende sul tempio e la maschera di Hathor.





In secondo luogo, e accanto al primo, è una rappresentazione della barca sole e Dea stella.

Il terzo è il soffitto occidentale, che mostra una perfetta rappresentazione dei segni zodiacali, che è una delle ragioni che il Tempio è così famosa (il rilievo dello zodiaco originale è ora nel museo del Louvre a Parigi, Francia). Le 12 figure del ariete, il toro, i gemelli celesti, il granchio, il leone, la Vergine, le scale, lo scorpione, l'arciere, la capra, i vasi di irrigazione e dei pesci con la coda scintillanti. Sulle pareti interne dello schermo, il falco Horus Dio dalla testa, e il Dio dalla testa di Ibis Thoth, stanno versando le gocce d'acqua santa sul re. Questa scena è chiamato sulla scena del battesimo, simboleggia la vita e la felicità.

La seconda sala ha 6 colonne adornate con ricchi capitelli e basamenti di granito. Su entrambi i lati di questa sala sono piccole stanze che sono state usate come magazzini, utilizzati per memorizzare le giare di vino che venivano dall'isola di Creta, e il Fayoum fertile e oasi Kharga.

Poi c'è la cappella centrale, che ha due altari, uno per la barca sacra, e l'altro per i sacrifici offerti alla dea Hathor. Il rilievo è splendidamente scolpito sulle pareti dei templi rappresentano Tolomeo VIII e alle altre norme, i cui nomi sono stati lasciati vuoti nei cartigli ovali, ballando con le offerte per la barca sacra di Hathor e Horus suo marito. I rappresentanti del Re, i sommi sacerdoti e nobili, utilizzato per raccogliere nella grande sala in preparazione per i rituali quotidiani. I soffitti sono rivestiti in stelle, e fuliggine nera dal fuoco degli abitanti più tardi delle camere Temple.The intorno al santuario sono stati utilizzati per scopi scientifici, la memorizzazione della barca sacra, la corona sacra, l'immagine dorata della dea Hathor e strumenti musicali


 C'è un piccolo corridoio sulla destra, che porta ad una piccola stanza che contiene la cripta, altamente consigliato si va qui.

Le scale che portano al tetto del tempio, sono decorate con alcuni simboli belle che rappresentano i 12 mesi dell'anno. All'angolo orientale, del tetto, è la cappella del Dio Osiride. Le scene sulle pareti rappresentano risuscitare dai morti e di diventare il Dio degli inferi Osiride. E 'da questa cappella che la migliore rappresentazione dello zodiaco è stata presa.



Il muro esterno meridionale sollievo spettacolo Cleopatra VII e il suo cesareo figlio, figlio di zodiacJuliusCaesar, facendo offerte a Hathor e tuttiIl altre divinità di Dendera. Sulla stessa parete, vicino al cornicione, sono alcune teste di leone in pietra, che serve come sgorga l'acqua. Adiacente l'edificio del Tempio a ovest è il lago sacro, che è stato utilizzato per le abluzioni dei sacerdoti. Accanto al lago è un piccolo pozzo, scoperto nel 1917, che conteneva preziosi tesori di epoca di Cleopatra, che sono ora esposti nel Museo Egizio. 

Intorno al tempio si trovano i resti del muro di mattoni di fango, che circondavano l'intero tempio, così come le rovine di case e chiese copti, tra cui un gran numero di croci copte, che sono stati incisi nelle pietre. A nord si trova la Mamisi, la casa natale di Horus, figlio di Iside e Osiride, che fu eretto dall'imperatore romano Traiano nel 90 dC Questo piccolo tempio è circondato da una fila di colonne, con capitelli diversi impreziosite da immagini in rilievo di il Bes Dio, il Dio capo di infanzia che ha guidato gli spiriti maligni dai bambini. Bes è un nano orribile, con una grossa pancia e baffi lunghi. 



0 commenti:

Posta un commento