goo goo Chiesa di S. Barbara ~ turismo intelligente

mercoledì 4 luglio 2012

Chiesa di S. Barbara

La chiesa di S. Barbara è uno dei più antichi e le chiese più importanti del Cairo. Si trova sulla parte orientale del forte Babilonia e risale al quinto secolo, ma fu ricostruita intorno al 11 ° secolo. È stato chiamato dopo Santa Barbara, che è nato agli inizi del 3 ° secolo a Nicomedia in Asia Minore. Si convertì al cristianesimo e si rifiutò di sposare uno dei uomini aristocratici giovani in Alessandria, dedicandosi al servizio di Dio. Suo padre era un pagano, che continuamente torturata, e poi si lamentava lei il governatore romano Marciano, che a sua volta gravemente torturata, ma ha resistito e si rifiutò di lasciare il cristianesimo. Finalmente è stato ucciso, insieme al suo compagno di Giuliana.
La Chiesa prende una forma di una basilica romana, composto da un ingresso, un nartece, una navata, 2 e 3 navate Santuari che si trovano nell'ala est della chiesa, il Santuario di mezzo è quella principale, dedicata a Santa Barbara . Dopo aver inserito, dal nartece, ci sono 5 colonne di marmo, con capitelli di foglie di palma, che separano la navata dal 2 corsie. Davanti al Santuario vi è un centro semi-circolare coro, che si compone di 7 fasi.

Dal Santuario meridionale, della chiesa, i visitatori possono entrare attraverso una porta ad una sala rettangolare, che contiene una cappella dedicata a S. Barbara, ed è una delle recentissime modifiche alla chiesa. Dal Santuario nord c'è una porta che conduce alla piccola chiesa, che fu consacrata a San Ciro e San Giovanni.

Questa piccola chiesa ha 3 Santuari. La parte centrale uno dedicato a San Ciro e Giovanni, quello di destra dedicata a San Giorgio, mentre la terza è oggi utilizzato per i battesimi.

L'elemento più prezioso, che si trova all'interno di questa chiesa, è una porta sicomoro che risale al 5 ° secolo. La chiesa ha molte icone, le date più importanti risalgono a circa 13 ° secolo. Le icone principali rappresentano Cristo circondato da angeli.

Ci sono altre icone sulla navata meridionale della chiesa, raffigurante la Vergine Maria e Gesù quando era bambino, Gesù entra a Gerusalemme e il battesimo di Cristo.



0 commenti:

Posta un commento