goo goo piramidi di Meidum ~ turismo intelligente

martedì 10 luglio 2012

piramidi di Meidum

Purtroppo questo è uno dei luoghi dimenticati d'Egitto. Raramente troverete ha incluso negli itinerari turistici regolari, come la maggior parte dei visitatori al giorno d'oggi seguono un itinerario molto tradizionale e consolidata, che comprende principalmente i siti delle piramidi come le Piramidi di Giza, e la piramide a gradoni di Sakkara! Ho notato, negli ultimi anni, che alcune agenzie di viaggi stanno iniziando ad organizzare viaggi, ad thePyramid del Meidum e la Piramide di Dashur, in una giornata di trip.pyramid maidoum

Speriamo solo che continuare a fare questo, come questa Piramide ha una magia speciale! A mio parere, una visita a questa Piramide collassato è molto utile! E 'uno di quei siti che avevano, e conserva ancora, un sacco di segreti!

Meidum Pyramid si trova a 65 Km a sud di Sakkara. Da visitare ad essa è sufficiente percorrere la strada che porta a Sakkara, oltrepassare quel sito, e proseguire dritto per circa un'ora fino a vedere la Piramide. C'è un altro modo per raggiungere Meidum che è un po 'di più, ma molto più veloce. Si prende la strada per l'Oasi Fayoum e poi unire la strada Assyut deserto. Dopo circa 77 km vedrete la Piramide sulla vostra sinistra. C'è una quota di ammissione di 25 LE.

Negli ultimi anni ho portato i gruppi speciali per questa Piramide. Ogni volta che vado lì mi fa impazzire di esso, oltre ad avere la sensazione che ci sono ancora decine di segreti in questo sito ancora da scoprire! L'ho classe come un sito vergine perché gli egittologi non hanno mai fatto veramente un'indagine adeguata qui.



Il Piano della Piramide
L'ultimo re della dinastia 3, Huni King, costruita la Piramide di Meidum nello stile di una piramide a gradoni, in origine essendo 8 gradini costruiti uno sopra l'altro! Per molto tempo egittologi pensato che la Piramide fu costruita dal re Snefru, il costruttore delle due piramidi in Dashur, piramide di maidoum
Credendo questo come hanno trovato alcuni graffiti nel tempio funerario, situato sul lato orientale della piramide, che era stato scoperto alla fine del 19 ° secolo. Ma alcuni viaggiatori dell'antico Egitto, dal 19 Dinastia (1300 aC), aveva lasciato questo graffiti, registrando la loro ammirazione per la grande struttura che il re Snefru aveva costruito qui! Ora sembra più probabile che il re Huni aveva lasciato la sua piramide incompiuta, e il suo successore, il re Snefru, finito l'edificio per lui, quindi le generazioni ultime pensato che fosse opera di Snefru.
E 'difficile oggi credere che un re sarebbe in realtà hanno avuto 3 Piramidi costruite per lui, i due in Dashur, e una terza in Meidum. Oggi, molti credono che era stata l'opera di Huni, in primo luogo, completato dal figlio dopo la sua morte.
La Piramide è chiamata la Piramide Collapsed come appare da lontano come una grande torre circondata da un cumulo di macerie. La Piramide è alta 93m e costruito con una base quadrata con i lati che misurano circa 114m lungo. L'ingresso della Piramide si trovava quasi 30 metri sopra livello del suolo, nel versante settentrionale. Essa conduce ad un corridoio che scende per 54m, che è unica tra tutti gli altri corridoi discendenti, in quanto non c'è bisogno di piegarsi al suo interno, a meno che non sei davvero una persona alta! Avete bisogno di una torcia per illuminare la tua strada, come la maggior parte delle lampade sono rotti (ho detto gli ispettori lì, più volte, per cambiare, ma nessuno di loro mi ha ascoltato!). Alla fine del corridoio si trova una piccola camera, più o meno tagliate nella roccia, proprio sotto il vertice della Piramide, e alla fine di questa stanza troverete una scala in legno che conduce alla camera sepolcrale. Sulla tua salita, si noteranno alcune grandi travi di legno di cedro che sono 4600 anni.





Tomba 17 è il numero uno dei fatti salienti in questo settore, quindi assicuratevi di non perdere!

Di fronte al lato orientale della Piramide, si trova un piccolo tempio funerario che è intatto, ancora oggi! Questo Tempio non ha dipinti o iscrizioni, ma quando vi si entra, si noterà che davanti alla porta sulla parete occidentale, vi è una certa graffiti nero, che è stato lasciato da viaggiatori di passaggio durante la dinastia 19 che è venuto qui e poi registrato la loro visita. Di fronte al tempio, vedrete una strada rialzata che tradizionalmente ha portato al Tempio mummificazione, che si trovava in fondo, purtroppo, il Tempio di mummificazione è andato perduto e distrutto, nulla rimane!

 di fronte al lato nord della Piramide, a circa 300m a nord, ci sono alcune tombe, costruite durante la dinastia 4, e trovarono nel 1855. Queste tombe ha dato grandi tesori al Museo Egizio! Tra questi si trova la tomba di Ra-Hotep e sua moglie, Nofert. Qui sono stati trovati due bellissime statue di pietra calcarea di loro, ancora in perfette condizioni, e sono tra i capolavori più famosi del Museo del Cairo oggi. Ra-Hotep era il figlio del re Snefru, il comandante dell'esercito egiziano durante la dinastia 4, e un sommo sacerdote al centro del culto del dio Ra, il dio del sole.
Vicino alla tomba di Ra-Hotep, un altro è stato trovato, la grande tomba di Nefer-Maat. Ci sono stati alcuni grandi dipinti che vi si trovano, considerato il migliore e il più antico mai trovato in una tomba. Essi sono ora esposti nel Museo Egizio e si trovano nella stessa stanza della statua di Ra-Hotep e sua moglie. Il più famoso si chiama "Scena delle Oche di Meidum". Si tratta di una bella scena di 6 oche egiziane insieme, effettuate su un muro di mattoni di fango che è stato coperto con una mano di stucco e dipinti. È un altro dei più grandi capolavori del Museo Egizio.
A est della Piramide, c'è un altro gruppo di tombe risalenti alla dinastia 4. Uno di loro è una tomba di una persona sconosciuta come è stato trovato senza alcuna iscrizione affatto. Andare dentro è una vera avventura! L'unico accesso, per ottenere dentro questa tomba, è stato effettivamente fatto da tombaroli! Di solito prendo i miei gruppi lì, ma prima mi assicuro sempre che siano idonei, in quanto è molto difficile entrare, ma vale la pena visitare se possono. L'ingresso conduce ad un corridoio discendente che è di circa 10 metri. Poi si trova un piccolo pozzo, all'interno del quale vi è una moderna scala in legno che porta verso un altro tunnel, al termine della quale troverete un buco nel muro, come un buco ago, che non si può ottenere attraverso questo semplice, devi strisciare sulla pancia! Sì, allo stesso modo le antiche tombe dei ladri, una volta lo ha fatto. In seguito troverete un passaggio più ampio fatto di enormi blocchi di pietra calcarea. Midway lungo questo tunnel si trova un ingresso alla camera sepolcrale, ma è fatto di calcare, ma è così imponente ed elegante! Alla fine della camera vi è un sarcofago di granito con il coperchio socchiusa e messo da parte. È vuoto, come è stata saccheggiata dai ladri di tombe di migliaia di anni fa. Sotto il coperchio, si noterà una piccola, antica, martello di legno che si è conficcata sotto il pesante coperchio, dimenticato dai tombaroli (vedi immagine a fianco).





0 commenti:

Posta un commento