goo goo piramidi di Dahshour ~ turismo intelligente

lunedì 9 luglio 2012

piramidi di Dahshour

Le Piramidi di Dahshour sempre evocano in noi una gran parte della storia dell'Antico Egitto. Anche se questa zona non è un sito turistico importante, come la Piana di Giza, mi sembra come un libro meraviglioso, che ci dice grande, glorioso eventi della storia dell'antico Egitto.
Dahshour è uno dei cimiteri più importanti, che apparteneva alla vasta necropoli del grande capitale egiziana antica o
f Memphis.

Situato a circa 30 chilometri a sud delle Piramidi di Giza, e nell'ala sud di Saqqara, quest'area contiene piramidi della IV e XII dinastia. Qui si trova la Piramide di Amenemhat II, e la Piramide di Amenemhat III, chiamato la Piramide Nera.

Infatti il ​​grande re Snefru (2680-2656 aC), il fondatore della IV dinastia, fu il primo a scegliere l'area per costruire la sua tomba reale, perché era vicino alla capitale, Memphis.



In primo luogo ha costruito la piramide a sud, o quello che noi oggi chiamiamo la Piramide Bent. L'architetto in realtà commesso un errore durante la creazione di questa Piramide, senza rendersene conto fino all'altezza raggiunto circa 48 milioni (con un angolo di 54 gradi). Ha cambiato i suoi piani originali per renderlo più sicuro (sperando di evitare quello che era accaduto a Meidum), e finito modificando l'angolo di soli 43 gradi! E questa è la ragione che sta dietro la forma strana di questa Piramide e perché, oggi, si chiama Piramide romboidale o Bent. Analizzando il motivo del cambio, egittologi pensano che l'angolo di 54 gradi stava per provocare una piramide molto grande e alto, che sarebbe stata molto instabile, soprattutto quando cominciarono ad apparire crepe, che sono stati successivamente riempito di gesso.


Le Piramidi di piramide Dahshurred

L'(Bent) Piramide meridionale della Dashur è stata costruita in pietra calcarea locale e carter con fine, calce di Turah. Si tratta di 101m in altezza, mentre la lunghezza di ciascun lato è 188.6m. L'ingresso originario della Piramide si trova sulla parete nord come al solito, ma il professor Ahmed Fakhry (1905-1973), durante i suoi lavori nel 1951, ha scoperto un altro ingresso sul lato occidentale.

Una delle caratteristiche più notevoli circa la Piramide è l'esistenza di travi di cedro, che probabilmente era stato importato dal Libano. A est della Piramide è un tempio funerario piccola costituito da un piccolo santuario. Una Piramide piccola filiale si trova a sud della piramide, eliminato nel 1947 dalla egittologo Abd El-Salam Hussein.


A circa 2 km a nord della Piramide del Sud, un altro Piramide è stata costruita per il re Snefru. Questa volta il suo architetto evitare tutti gli errori precedenti foentrance del dahshourllowing lo stesso angolo dal basso verso l'alto - 43 gradi, e così facendo ha creato il primo, perfetto, Piramide completo nella storia. Questo divenne il "blueprint" per tutte le piramidi, che apparvero durante le dinastie IV, V e VI. E 'noto come la Piramide del Nord a causa della sua posizione e la Piramide Rossa, come i costruttori avevano usato un tipo molto speciale di rosetta calcare per costruire la camera interna sepoltura. È 99m in altezza, e ciascun lato della base è 220m in lunghezza.


28m dal suolo, sul versante settentrionale della Piramide, si trova l'ingresso verso l'interno. Un ripida, lunga 60, il passaggio conduce alla camera prima, che è a sua volta collegata alla camera 2a da un basso, passaggio rettangolare. Entrambe le camere sono circa le stesse dimensioni, con pareti alte, e un soffitto in aggetto. In fondo della camera 2 è l'ingresso alla camera sepolcrale, una scala in legno conduce fino all'ingresso, che è circa 8 m sopra il livello del pavimento, e un ponte di legno attraversa la camera di sepoltura stessa. A proposito di 16m sopra di voi è l'alto, il soffitto in aggetto (suggerimento utile - Una torcia elettrica vi permetterà di vedere tutto qui, l'illuminazione è molto scarsa!)





Sul lato orientale della piramide, è il tempio funerario del re Snefru. Anche se completamente rovinato, è ancora possibile vedere come è stata originariamente pianificata, e sarete anche in grado di vedere alcuni dei ammenda iniziale, calce di Turah pietre carterature. Anche situato ecco quello che si pensa essere stata la chiave di volta della piramide, anche se molte controversie, come l'angolo di inclinazione è diversa da quella della Piramide.

Il cimitero di Dahshour contiene Piramidi altri, più piccoli in scala, realizzato in mattoni di fango, e risalenti al XII dinastia. Questi apparteneva a Amenemhat II, Senusert III e Amenemhat III. All'interno della Piramide del re Senusert III, una collezione molto preziosa di gioielli e oro sono stati trovati, e ora sono in mostra in molti musei in tutto il mondo, in particolare la collezione che apparteneva ad alcune delle principesse della dinastia XII.

Molte tombe sono state scoperte nella zona delle Piramidi, ma erano o in pessime condizioni, o nemmeno completata.



0 commenti:

Posta un commento