goo goo La Sinagoga di Ben Ezra ~ turismo intelligente

lunedì 2 luglio 2012

La Sinagoga di Ben Ezra

Nella Encyclopaedia Britannica, una sinagoga viene descritto come "un luogo di preghiera per gli ebrei".

In greco antico significa: "Al solito posto dove gli ebrei si riuniscono per ricevere insegnamenti religiosi e di culto" Alcuni di questi templi sono stati costruiti vicino ad una fonte d'acqua, quanto per la protezione da qualsiasi attacco, non solo per le abluzioni ben! Ezra sinagoga

La Sinagoga di Ben Ezra è stato originariamente chiamato El-Shamieen Chiesa, ed è situato dietro la "chiesa impiccagione". La Sinagoga una volta aveva una vecchia copia del Vecchio Testamento, e si diceva Ezra che il Profeta (Al-azir) aveva scritto.

Si ritiene che il sito della Sinagoga, dove la scatola del piccolo Mosè è stato trovato.



La sinagoga Ben Ezra era in origine una chiesa cristiana che i copti dovuto vendere, agli ebrei, in 882A.D per pagare le tasse annuali imposti dai governanti musulmani del tempo, e quindi Abraham Ben Ezra, che è venuto da Gerusalemme durante il regno di Ahmed Ibn Tulun, ha acquistato la chiesa per la somma di 20.000 dinari.





Attraverso i secoli, la Sinagoga ha ricevuto ampi restauri e ristrutturazioni, fino a raggiungere il suo stato attuale. L'attuale edificio risale al 1892, quella originale era crollato ed uno nuovo è stato costruito, eco esso.

Una descrizione della Sinagoga

E 'costruito in forma di basilica (rettangolo), composto da 2 piani, il primo dedicato agli uomini, mentre la seconda è dedicata per le donne. L'ingresso è situato sul lato nord.
 





Il primo piano:

Esso è di forma rettangolare, misurando 17m di lunghezza e larghezza 11,3 m. E 'diviso in 3 parti, la più grande è quella di mezzo (4,75 m di larghezza); queste parti sono divise da barre in acciaio verniciato in un colore simile al marmo.

C'è una piattaforma situata di fronte al santuario, dove il rabbino si trova a leggere la Torah. La piattaforma lettore è in una forma ottagonale ed è fatto di marmo. Un recinto di rame si trova sul lato 8 della piattaforma, dove la Torah, ei suoi rotoli, è riposato. Vi è una Stella memoria situato davanti alla piattaforma. Nel mezzo di questa Stella è una parte superiore costituita da due semi-archi esercitata 3 pilastri, con un'altezza di 85 centimetri. ci sono 2 camere su ciascun lato del Arca Santa al 1 ° piano.


Le decorazioni più importanti della Sinagoga:

Decorazione geometrica:

Questa decorazione risale al periodo turco. Si è chiaramente visto su le sale laterali con modelli come, modelli, modelli stelle pentagonali e rettangoli.

Decorazioni floreali:

Utilizzato come sfondo per i motivi geometrici, si trovano anche intorno alla stella di David al centro del soffitto. Qui è una miscela di Hatai e le decorazioni romane, che sono motivi floreali e sono chiamati "ottomana Arabesque". Questa decorazione include motivi floreali, palmeti e fiori di loto. Il lato sud-est della parte superiore dell'armadio Torah è decorata con stalattiti, sulla cui cima è un semicerchio con decorazioni ray. Il telaio della Torah Ark è una mimica decorazione e su ciascuno dei due lati sono 2 colonne in legno con motivi geometrici. Le 2 colonne hanno capitelli di stalattiti del periodo ottomano.




0 commenti:

Posta un commento