goo goo wadi EL - Natrun ~ turismo intelligente

venerdì 6 luglio 2012

wadi EL - Natrun

Wadi El-Natron si trova 100 km a nord-ovest del Cairo, si tratta di una depressione naturale nel deserto occidentale. Ora è costituito da laghi salati e le saline di posa nel deserto.

Wadi el Natorn era molto importante per l'antica egiziana, poiché era il luogo dove si estrae il sale Natrun. In effetti e diventare più importante durante la prima epoca del cristianesimo in Egitto. Oggi è al centro di molti monasteri risalenti al IV secolo dC.

Questi monasteri sono i seguenti:

-Il monastero di Deir Abu Makar (st. Makarous)

-Il monastero di Deir Anba Bishoy (St Bishoi)

-Il monastero di Deir el Surian

-Il monastero di Deir EL Baramous
Deir Abu Makar (st. Makarous)

Si trova a 4 km di strada del deserto Alessandria, si compone oggi di macchina da Abu manyDier resti di un sito molto maggiore. L'importanza di questo luogo oggi sorge dal fatto che qui Makarios St che era il figlio di un sacerdote egizio che viveva qui nel 330 dC, divenne il capo spirituale degli eremiti e monaci cristiani nella zona, fu sepolto nel monastero , e poi circa 9 Patriarchi sono stati sepolti nel monastero stesso.

Il sito del monastero è costituito da numerose chiese, spesso distrutto e attualmente in fase di ricostruzione, il sito principale consiste della cella del crisma e il fluido ha detto di essere usato per imbalsamare Gesù Cristo. Il monastero contiene ancora pittura religiosa e affreschi che risale al secolo AD 5. Il monastero non è aperto per i visitatori




Anba Bishoy (St Bishoi) Dier Anba Bishoi

Uno dei più importanti monasteri mot oggi a Wadi El-Natroun è Dier Anba Bishoi (Bischoi) è stato nominato dopo il Santo Patrono San Bishoi emigrato al sito e vissuto qui in solitudine.

Poi monastero è stato restaurato più volte dopo che è stato distrutto per mano dei barbieri. e beduini. Dispone di 5 chiese la principale è la chiesa di San Bishoi che va già al 9 dC secolo. Questa chiesa è oggi utilizzata solo durante l'estate.

A est di questa chiesa si trova un altro conosciuta come la chiesa di Al-Adra (la vergine), ma questo viene usato solo durante il mese d'inverno.

Al secondo fiore del monastero che risale al secolo AD 12, si trova la chiesa di angelo. Inoltre vi è la carica di San Giorgio che non è utilizzata affatto. Il monastero contiene le spoglie di San Bishoi, ed Efraim l'Assiro, e Paolo di Tomah.





(Il monastero siriano)

Dier siriano AL

Si trova a nord-ovest del monastero di San Bishou quasi 400 metri di distanza. Le donne non sono ammessi in questo monastero. Il monastero risale al 6 ° secolo dC, il monastero è stato costruito da alcuni monaci ortodossi per il monastero di Bishouy che ha avuto una disputa con altri monaci del monastero sullo stato della vergine Maria. Hanno chiamato il teocratico (Madre di Dio)

In seguito il monastero fu abbondavano e poi è stata venduta al gruppo di monaci siriani. Il monastero contiene Ha uno frantoio, azienda agricola di grandi dimensioni collegato ad esso e una biblioteca

Il monastero costituito dai seguenti chiese:
1 - La Chiesa di El-Adra (chiesa della Vergine), che è considerata la chiesa principale. Che viene utilizzato durante i mesi estivi
2 - Chiesa di Sitt Mariam (signora Maria), si chiamano anche la chiesa grotta. Memorizza le reliquie di San Giovanni Kame il nero che sono morti in 656AD
3-La Chiesa dei martiri 40
4-La Chiesa di Hinnes e Marutha, che hanno acquistato questa chiesa per i monaci siriani.
5 - Nel secondo fiore del monastero si trovano le chiese di S Michael.



Deir EL Baramous

Questo monastero è la più lontana di tutti, si trova in EL extremeDier Barmous nord ovest est del Wadi Natroun EL e quasi 14 km dalla principale strada di accesso alla valle.

Il nome Deir EL mezzi Baramous, il monastero dei Romani. E 'stato chiamato così in quanto la zona era tradizionalmente famoso per essere il punto in cui due sacerdoti romani, fuggiti dalla persecuzione cristiana in epoca romana, hanno vissuto qui e stabilito questo monastero

Il monastero come altre è stata gravemente distrutta e ricostruita e fortificata. Ha molte chiese quali:
1 - La chiesa di El-Adra.
2 - Chiesa di Anba Tadrous.
3 - Chiesa di San Giovanni Battista.
4 - Cappella di Mari Gerges.
5 - Chiesa di angelo Michael con cupola ricoperta hykal




0 commenti:

Posta un commento