goo goo La Chiesa di San Sergio e Bacco ~ turismo intelligente

martedì 3 luglio 2012

La Chiesa di San Sergio e Bacco

La chiesa di San Sergio (noto anche come San Sergio o Abu SERGA) è stato costruito nel centro della antica fortezza romana di Babilonia. La chiesa è considerato come uno dei siti visitati dalla Sacra Famiglia durante la loro fuga dal Re Erode nel paese d'Egitto.
La chiesa molto probabilmente risale al 5 ° secolo, anche se alcuni storici ritengono che in realtà è stato costruito nel secolo ottavo. Non siamo sicuri dell'origine di San Sergio, come nella storia della Chiesa copta ci sono due santi con lo stesso nome. Il primo è stato un egiziano che è morto, insieme con il padre e la sorella, durante la persecuzione cristiana intensa. La gente oggi celebriamo la sua memoria ogni anno il 7 febbraio. Il secondo era un servo dell'imperatore romano Massimiliano, e fu martirizzato in Siria all'inizio del 4 ° secolo.

La Chiesa prende la forma di una basilica con un nartece, una navata, e 2 corridoi, che sono separati dalla navata centrale da 12 colonne con capitelli corinzi, 10 di pietra, uno di marmo di granito e una rosetta. Ci sono 3 Santuari sul lato est, ogni Santuario contiene un altare, con una cupola in legno, sostenuta da 4 colonne in marmo. La cupola di ogni altare ha scene religiose di Cristo, gli Angeli ed i 4 evangelisti. C'è un pulpito sul lato nord-est della navata, che è fatta di marmo, anche se in origine era fatta di legno, incrostate di ebano e avorio.


Il pulpito viene utilizzata una sola volta, ogni anno, nella preghiera del Venerdì Santo. Il santuario centrale ha uno schermo di legno, che risale al 13 ° secolo, incrostata con pannelli di ebano e avorio. Il fregio e le icone della chiesa sono notevoli, la maggior parte risalgono ai secoli 15 e 16, alcuni sono stati danneggiati e ripristinare successivamente.

Uno dei luoghi più importanti di questa chiesa è la grotta in cui la Sacra Famiglia soggiornò durante il loro viaggio in Egitto. Ha una navata centrale e 2 navate laterali e il soffitto è a cupola. Alla fine della navata meridionale della Cave, è un battistero.
Il 1 ° giugno, ogni anno, la chiesa di San Sergio commemora l'arrivo della Sacra Famiglia avendo preghiera all'interno della chiesa della grotta.
 



0 commenti:

Posta un commento