goo goo alexandria-egitto ~ turismo intelligente

sabato 9 giugno 2012

alexandria-egitto

Alessandria, la città creata da Alessandro Magno in 333BCE e con una storia molto alexandriadifferent da una qualsiasi delle altre città in Egitto. Quando questo famoso macedone (lo Stato greco, non il paese ex jugoslavo) era in viaggio per visitare il Tempio di Amon a Oracle di Siwa si ​​fermò durante la notte nel villaggio di "Re-QDT" (il suo nome greco è "Racotis") tra il Mar Mediterraneo e il Lago di Mariott (oggi la sua posizione è l'area di Tel Bab Sadrah o Karmouz). Alexander ha deciso che questo doveva essere il luogo dove una grande città sarebbe stata costruita e carica uno dei suoi architetti, Dinocratis, a costruirlo.

Ha continuato a Siwa, per consultare l'oracolo sul suo destino e poi lasciato l'Egitto per combattere i Persiani in Asia. Purtroppo non si sa ciò che l'Oracle ha detto Alexander, ma si ritiene generalmente che gli fu detto che doveva essere un grande leader. Dopo le sue campagne trionfali, Alessandro Magno morì a Babilonia nel 323 aC senza mai vedere la città che porta il suo nome: infatti non è stato fino a quando il regno di Tolomeo I (Soter - il Salvatore), e il suo successore Tolomeo II (Filadelfo ) che la costruzione della città è stata completata e divenne la capitale principale.

 Dinocratis pianificato la città nelle piazze, come una scacchiera con due strade principali interlacciati senso verticale e orizzontale che si estende da est a ovest e da nord a sud. Alexandria ha avuto 5 distretti, ognuno dei quali prende il nome di una lettera delle prime cinque lettere dell'alfabeto greco: A (Alpha), B (Beta), G (Gamma), D (Delta) e E (Epsilon). Queste 5 lettere rappresentano le lettere iniziali del testo: "Alessandro il re, il discendente degli dei, ha eretto la città".

    
Alpha era il quartiere reale, dove sono stati costruiti i palazzi reali, il tempio principale, il museo, le biblioteche, ei giardini,
    
Beta era il quartiere dell'aristocrazia greca.
    
Gamma è stata dedicata alla soluzione dei commoners greci.
    
Delta era il quartiere delle minoranze straniere, come i siriani, i Persiani, e gli ebrei.
    
Epsilon era il quartiere per gli Egiziani nativo.
  
L'acqua potabile è stato fornito da un canale a partire dal ramo occidentale canopi del Nilo, in un punto chiamato "Shedia" circa 27 km a sud di Alessandria. L'acqua è stato conservato in cisterne; alcuni dei quali restano fino ai tempi moderni.
All'inizio del periodo romano, circa il 30 aC, una nuova città è stata costruita qui dai Romani, che porta il nome di "Nicopoli", che significa la città di Vittoria, al fine di commemorare la vittoria di Ottaviano su Mark Anthony in Aktium in 31 aC. La maggior parte di esso è stato distrutto o scomparso per diverse ragioni, tra cui disordini, guerre civili, rivolte, disastri naturali, l'acqua del sottosuolo e di urbanizzazione non pianificata, ecc
Tra i favolosi monumenti citati da antichi libri greci sono i muri di cinta e le porte della città, il faro, la Grande Biblioteca, la Necropoli Reale tra cui la tomba di Alessandro e dei Musei. Oggi i restanti monumenti dell'antica Alessandria sono diversi cimiteri sparsi in molti luoghi diversi, alcuni dei quali risalgono al periodo tolemaico: El-Shatby, Moustafa Kamel, El-Anfoushy, e El-Wardain. Altri risalgono al periodo romano: le tombe di Kom El-Shouqafa (le catacombe), la tomba di Tigran, pilastro di Pompei, Tomba di Silvago e il cimitero di El-Qabbary che è stato scoperto solo di recente. Ci sono altri importanti monumenti della città che risalgono a periodi diversi, come il Serapium, il Teatro Romano, il Tempio di El Ras-El-Souda, Cittadella del Quaitbay, il Museo del Gioiello, la Moschea di El-Naby Daniel, la Moschea di El-Moursi Abou El-Abbas e il Monumento del Milite Ignoto.
Alessandria è situata sulla costa mediterranea dell'Egitto, 179 chilometri (111 miglia) a nord del Cairo. E 'la seconda città dell'Egitto, dietro a Cairo, ma è purtroppo trascurata dai turisti. E 'raggiungibile in molti modi:
In aereo:Alexandria International Airport o El Nouzha Airport si trova a 7 km (4 miglia) a sud-est del centro della città. Offre servizi per destinazioni nazionali all'interno di Egitto e città di tutto il mondo arabo. EgyptAir è la più grande compagnia aerea presso l'aeroporto, che operano più di 50 voli settimanali nazionali e regionali.
Il futuro di El Nouzha era in dubbio con l'apertura di Borg El Arab Airport, tuttavia nei primi mesi del 2010 il Ministero Egiziano dell'Aviazione Civile ha annunciato grandi piani per rivedere l'aeroporto e le sue strutture per garantire il suo futuro come uno dei due aeroporti commerciali per Alessandria e la regione del Delta del Nilo. L'aeroporto sarà chiuso per le operazioni commerciali entro la fine del 2011 per importanti lavori di ristrutturazione e tutto il traffico trasferito a Borg El Arab Airport, il secondo aeroporto di Alessandria. Il progetto di ristrutturazione dovrebbe costare 120 milioni di dollari che comprende l'allungamento della pista principale (04/22) da un ulteriore 750m e la costruzione di un nuovo terminal passeggeri a sostituire la struttura esistente invecchiamento. L'aeroporto sarà chiuso per due anni per attuare il progetto di espansione e sviluppo.
In treno:Alessandria è il capolinea nord della linea che attraversa il Cairo ad Assuan e il servizio al Cairo è molto buona. I servizi sono disponibili anche per Marsa Matruh, via El-Alamein, e Port Said.
Dalla stradaAlessandria ha una grande rete stradale di collegamento con le città a est, ovest e sud verso il Cairo, tra la miriade di città nella regione del Delta. Cairo è raggiunto da 2 strade principali: la strada del deserto e la strada agricola. Entrambi sono molto occupato con il primo è 6-8 corsie. alexandria
Per CruiseAlessandria ha un importante porto che è un punto di sosta importante per le crociere oceaniche e molti visitatori un'esperienza Egitto arrivando qui.


0 commenti:

Posta un commento