goo goo Sabil e Kutab di Abdel R. Katkhuda ~ turismo intelligente

giovedì 28 giugno 2012

Sabil e Kutab di Abdel R. Katkhuda

Il nome del fondatore di questo monumento è seguito da Abdel Katkhuda e questo era strano. Tuttavia, si è rivelata essere Abdel Rahman Katkhuda che ha reso più senso.
 L'altro fattore è la struttura dispari di questo edificio in quanto non assomiglia a nessun altri monumenti islamici che ho visto nella vita reale o anche nei libri. Sono andato a visitare questo Sabil due anni fa e sono rimasto deluso di scoprire che era chiuso per restauro fatto dal governo egiziano con l'aiuto dell'Istituto tedesco per la Eastern Antichità al Cairo. Ho visitato il via Mu'iz, dove si trova l'Sabil, più volte durante questi due anni e ogni volta che posso visualizzare l'edificio da fuori perché era ancora chiuso. Nel novembre del 2007, finalmente il Sabil è stato aperto al pubblico.
 Il Sabil si trova nella via Mu'iz, nella sua seconda parte a partire dalla via Azhar e termina il cancello Fetooh dall'altro lato. Tutti che passa attraverso la via accorge Sabil per due ragioni. La prima ragione è che ha una struttura piuttosto strana da fuori che cattura immediatamente l'occhio. L'altra ragione è che si trova nel mezzo della strada che divide la strada, poi in due corsie: quella destra conduce alla fine alla parte posteriore della moschea Aqmar, costruito nel 1125 dC, e la Wikala Bazara'a, mentre l'altro prosegue fino alla fine della strada alla Porta Fetooh.
 Il costruttore di questo Sabil è il Amir Abdel Rahman Katkhuda, l'architettura più talentuosi del suo tempo, e la sua Kuttab Sabil è la miglior prova concreta del suo talento. Si sa che ha restaurato una trentina di monumenti di Cairo. E 'stato anche il leader della egiziano


Giannizzeri a suo tempo.
Il Kuttab Sabil di Abdel Katkhuda è stato costruito nel 1744 dC e ha due piani: al primo piano è il Sabil dove era conservata l'acqua dolce per le persone a bere, e il secondo piano è il Kuttab dove gli studenti utilizzato per frequentare le lezioni e studiano Corano gli insegnamenti islamici. Il Kuttab Sabil fornisce i due comandi del profeta Maometto, l'acqua per l'insegnamento e la sete spirituale. Nella parte posteriore di questo monumento, c'è un tre negozi edificio ora utilizzato come un immobile residenziale e non è aperto al pubblico in visita
Questo Sabil ha una particolare importanza dell'architettura come visualizza perfettamente la magnificenza dell'arte mamelucca. La porta della Sabil si trova nella parte sud orientale del palazzo. La stanza è Sabil forma rettangolare con tre grandi finestre splendidamente decorate. Sotto ogni finestra c'è un grande bacino dove era custodita l'acqua dolce.
Le pareti della sala sono decorate con Sabil unici in ceramica blu con alcune iscrizioni islamiche. C'è anche un disegno sulla parete orientale della sala della Mecca dove i musulmani si recano ogni anno per il pellegrinaggio. Il soffitto della Sabil è la più attraente fra la sua architettura in quanto è progettata con pitture colorate marrone e blu. Si può fissare il soffitto di questa sala fino al suo collo mi duole.

 Il secondo piano, il Kuttab è una accogliente sala con cinque colonne di marmo che fissano il tetto di legno intagliato sorprendente. Non ci sono pareti di questa stanza come tutto questo è coperto da Mashrabeya finestre brillantemente realizzato per adattarsi alla stanza. C'è anche un bel armadio di legno intagliato in questa stanza dove sono utilizzati per tenere il libro sacro del Corano. Lo scenario guardando fuori dalla Kuttab è impressionante come si può vedere la cupola e il minareto della complessa Barquq, il complesso di Qalaun, e le finestre Mashrabeya nel palazzo Beshtaq.
Il Kuttab Sabil è ben ornato da fuori con contorni in marmo colorate che sono riccamente di cui sopra le finestre del palazzo in una forma di un puzzle. Le tre finestre della gloriosa Sabil sembra dall'esterno con le sue enormi dimensioni e il design distintivo. Il secondo piano sembra attraente dall'esterno con il colore marrone scuro delle sue finestre Mashrabeya che vengono sapientemente decorati.
Il Kuttab Sabil di Abdel Katkhuda è uno di questi numerosi monumenti sparsi nella zona di Khan El Khalili e pochissimi turisti li conoscono. Ogni turista che è interessato l'architettura islamica deve visitare la famosa via di Al Mui'z, dove la grande città del Cairo è stato una sola volta si trova in questa strada tra Bab Zeweila nel Sud e Bab Al Fetooh nel Nord. Ecco perché questa zona è ricca di volontà di tutti i tipi di edifici islamici come moschee, Sabils, le madrase, e Wikalas.




0 commenti:

Posta un commento