goo goo Il Tempio di Abydos ~ turismo intelligente

giovedì 14 giugno 2012

Il Tempio di Abydos

Il Tempio di Abydos si trova ad ovest di El-Baliana, che è una città in Sohag Governatorato. Nei tempi antichi si chiamava Abdu, ed i Greci chiamarono Abydos. Abydos, la provincia 8 nell'antico Egitto, questa zona è considerata tra i più famosi siti archeologici. Era la città erano Menna, l'unificatore dell'Alto e del Basso Egitto, la provenienza e a partire dal 11 ° dinastia, una sepoltura in Abydos era il desiderio ultimo e onorare per qualsiasi locale di avere. In Abydos, molte tombe sono stati trovati appartenenti al 1 ° e 2 Dinastie. Inoltre, molti re hanno costruito templi qui, compreso il re Pepi I, re Ahmose I, re Seti I e il re Ramses II.

Gli antichi egizi credevano che la tomba di Osiride, il "Dio dei Morti, e la malavita" era situato in Abydos, ed è dove la sua testa fu sepolto.

Il Tempio di Seti I:




Il tempio è stato costruito durante il regno del re Seti I e fu terminato da, prima, suo figlio Ramses II e poi seguito da suo figlio, il re Mern-Ptah


Questo tempio è abbastanza unico nel design, in quanto ha la forma di una lettera "L" rovesciata. Esso contiene anche gli elenchi più completi di re e divinità. Il tempio contiene 7 santuari dedicati a 7 Gods: Osiride, Iside, Horus, Amon Ra, Ra e Ptah Horakhty, e Seti I, come un re divinizzato. in questo tempio si troveranno i meglio conservati rilievi dipinti e testi della 18esima dinastia.

Il Tempio di Abydos è stato costruito con marmo bianco e una volta ha avuto un grande pilone costruito da Ramses II.
 La facciata del Tempio è una facciata quadrata colonne e ci sono 12 pilastri rettangolari con decorazione di Ramses II accogliere gli Dei Osiride, Iside e Horus. Il Tempio era originariamente 7 porte che conducono a 7 santuari originariamente costruito da Seti I, Ramses II, ma in altre parti della costruzione, e solo vi è un cancello aperto ora.
 Questa porta conduce ad una sala ipostila, che è stato costruito e decorato dal re Ramses II, dove le colonne sono decorate con capitelli germoglio di papiro. Ci sono molte rappresentazioni di Ramses II che offrono a molti Dei, qui.

Più a ovest, si trova la seconda sala ipostila, che è la più impressionante! Seti II fece costruire questa sala, le pareti raffiguranti Seti I dare offerte, ad Osiride e Horus, di fronte al santuario di Osiride. Le decorazioni in questa sala sono i migliori

nel Tempio, il rilievo multa dipinte di altissimo livello.
 Dietro quella sala ci sono 7 santuari, dedicati da Seti I, e fatto per Osiride, Iside, Horus, Amon Ra, Ra Horakhty, Ptah e di Seti I, come un re divinizzato. Si ritiene che questi santuari erano contenute le barche sacre della divina. Ognuno di loro ha false porte (ad eccezione di Osiride) con Stella che citano il dio. Il santuario di Osiride non ha una falsa porta, ha le rappresentazioni del dio Osiride 'Jed segno (la colonna di Osiride), con scene del mito di Osiride.

  A sinistra della sala ipostila 2, ci sono due ingressi. La prima porta alla sala di Sokker e Nefertum, mentre l'altro porta a una sala stretta decorato, con un elenco di 76 Kings. In questo elenco manca sono i nomi del "re eretico" Akhenaton e della regina Hatshepsut.
 Il corridoio conduce alla sala di barche sacre, dove le barche sacre dove erano immagazzinati, c'era anche una sala per i sacrifici, in cui ha macellati gli animali.


0 commenti:

Posta un commento