goo goo La Moschea di Al Hakim ~ turismo intelligente

lunedì 25 giugno 2012

La Moschea di Al Hakim

L'Egitto è famosa in particolare per la diversità e la molteplicità dei suoi monumenti islamici che sono stati costruiti in epoche differenti. La costruzione di monumenti islamici in Egitto ha avuto inizio fin dalla prima apertura musulmani in Egitto nel 641 dC. Da questo punto in poi, l'Egitto è stata governata da molte dinastie islamiche: a partire dalle Rashdin "Califfi", i Tulunidi, i Fatimidi, i Ayyubids, i Mamelucchi, gli Ottomani, e termina con un principe della famiglia di Mohamed Ali.

Ciascuno di questi periodi ha avuto le proprie esigenze e caratteristiche che erano state chiaramente riflettuto sulla forma, dimensione e lo stile dell'architettura. Inoltre, ogni sovrano fece del suo meglio per costruire strutture che esprimono le caratteristiche del periodo egli ha vissuto.

Tra i più famosi monumenti islamici in Egitto, vi è la Moschea di Mohamed Ali nella cittadella di Salah El Din, la madrasa del sultano Hassan, la moschea di Ahmed Ibn Tulun, la moschea di Al Azhar, e la Moschea di Amr Ibn Al come, la più antica moschea mai costruita in Egitto e in Africa.one dei più antichi monumenti islamici in Egitto, e il suo costruttore, Al Hakim, uno dei Califfi più famose che abbia mai governato l'Egitto.

Tuttavia, ci sono molti altri incredibili monumenti islamici in Egitto che i turisti, e anche a se stessi egiziani, di solito mancano perché probabilmente non sanno della loro esistenza. Alcuni di questi monumenti sono veramente unico, suggestivo, e sono state costruite su un vasto appezzamento.

Uno dei migliori esempi di questi monumenti notevoli è la Moschea di Al Hakim Be'amr Allah che è considerato

La Moschea di Al Hakim si trova ora alla fine di via Al Muiz molto vicino a Bab El Fetooh, una delle antiche porte d'Egitto. E 'anche vicino al famoso mercato di Khan El Khalili. Pertanto, è sempre una buona idea per esplorare i monumenti della Via Muiz dopo aver visitato il mercato più famoso turisti in tutto il mondo, mettendo in considerazione che Cairo consisteva in un solo giorno di questa strada stretta e le zone intorno ad esso. Pertanto, la strada contiene una grande varietà di monumenti islamici.
 Al Hakim e la sua difesa per la nuova religione!

I lavori di costruzione della moschea antica di Al Hakim ha iniziato l'anno 990 dC, con una decisione del califfo fatimide "Al Aziz Allah Ibn Al Muiz le Din Allah" e la moschea è stata completata nel 1012 durante il regno di Al Hakim Be'amr Allah, il terzo sovrano fatimide in Egitto.

Molte voci e un sacco di dibattiti sono stati suscitato intorno Al Hakim, le sue idee, e il periodo del suo governo. Al Hakim è salito al potere quando aveva solo 11 anni e ha formato un piano per assassinare il suo tutore, mentre lui aveva 15 anni e ci è riuscito. Si diceva che ha bruciato un sacco di posti al Cairo, dove la gente ha contestato obbedire alcune delle sue leggi strane come: sostituendo il suo nome invece del nome di Dio, Allah, nelle preghiere, proibendo alla gente di mangiare malva, il Molokhia egiziano è uno dei piatti più popolari egiziane fino ad ora perché lo odiava. Egli ha anche vietato calzolai per la produzione di scarpe per donne che credeva che dovrebbero restare a casa, e si è anche discusso che egli ordinò ai suoi uomini una volta a gettare tutta la produzione in Egitto di melassi nel fiume Nilo, e molte altre storie e dicerie.
 La storia più strana e più grave che è stato detto riguardo Al Hakim era che lui usava per andare a una grotta in montagna Al Moqatem e rimanere lì solo per lunghe ore. Una notte, ha affermato che sentì una voce che gli diceva che avrebbe dovuto unire le due religioni, Islam e Cristianesimo, per diventare una nuova religione unificata. La ragione forse è per questo queste idee per la testa è che il suo padre è il fondatore della dottrina sciita fatimide e nello stesso tempo la madre era la sorella del patriarca dei copti in Egitto al momento.
La teoria di Al Hakim dipende dal concetto che vi è un solo dio, perché non abbiamo una sola religione, perché non dovremmo avere un solo profitto, e perché non dovrebbe lui, Al Hakim, diventano questo profeta trasmettere il messaggio di questa nuova religione.
Quando Al Hakim iniziato a pianificare il modo per diffondere il messaggio di questa nuova religione, non sapeva la cospirazione che stava avvenendo intorno a lui, con una delle donne della famiglia reale che vi partecipano, con l'aiuto del comandante dell'esercito, Seif El Din Ibn Rawash. Hanno deciso di assassinarlo prima che diffonde il veleno di questa nuova religione del popolo d'Egitto, mettendo in conto che i Fatimidi erano sciiti e molto conservativo nei confronti dei loro credenze islamiche e pensieri.
È un dato di fatto, una notte, mentre Al Hakim era in sella al suo asino e andando a sua grotta nella montagna, un gruppo di forti schiavi neri lo ha attaccato e ucciso, e il suo corpo non fu mai trovato fino ad oggi. Questo è stato l'ultimo evento nella vita di uno dei più strani governanti di Egitto.
Anche se, molte teorie storiche supportare tutti i fatti di cui sopra, nessuno era mai sicuro di quello che era realmente dentro la testa di Al Hakim ed è stato davvero un sovrano crudele o che i suoi assassini diffondere queste voci per rovinare la sua reputazione e la sua storia. Hanno solo fatto assoluto su Al Hakim è la sua moschea, che è ancora presente in Egitto fino ad oggi.
La descrizione architettonica della moschea
La moschea di Al Hakim è la seconda più grande moschea Fatimidi in Egitto e il suo design è simile a quello della moschea di Ahmed Ibn Tolon. La moschea è stata costruita principalmente in mattoni diverso dai due minareti unici che sono stati costruiti in pietra.
La moschea è costituito da un cortile aperto "Sahn" con quattro sale "Riwaq" che lo circondano dai quattro direzioni e la più grande e più bello tra loro è il Riwaq Qibla che identifica la direzione della Mecca, dove i musulmani deve essere rivolta mentre pregava.

La moschea di Al Hakim è famosa per le tre principali caratteristiche architettoniche. Il primo è l'ingresso monumento con la sua enorme dimensione e decorazioni originali. Questo ingresso è il primo del suo genere ad essere costruita in Egitto e non c'è alcuna altra moschea ingressi che possono essere confrontate ad esso, tranne quello della moschea di Al Mahdeya in Tunisia.
Il secondo aspetto belle architettoniche di questa moschea è il pavimento in marmo bianco ampio che riflette la stessa moschea dall'interno. Un sacco di fiocchi di uccelli sono di solito visti volare intorno alla moschea e in piedi sul suo piano incredibile come bevono l'acqua dalla fonte.
Il terzo e più e senza precedenti di Al HakimMoschea è progettato unicamente due minareti che si trovano agli angoli Nord e Sud del suo ingresso occidentale. Sono i più antichi minareti rimasti in Egitto. Inoltre, non c'è minareto in Egitto, che sarebbe simile a quelle della Moschea di Al Hakim a causa del loro design raro che è stato importato dall'Egitto Nord Africa, l'origine dei Fatimidi.
I minareti sono stati costruiti da farli cadere all'interno di due enormi strutture di pietra quadrati che appaiono chiaramente al di fuori della moschea. Fu così che la fatimide utilizzato per costruire i loro minareti in Tunisia e nel Nord Africa.
Il minareto del Nord è 33,7 metri di lunghezza sormontate da un corpo cilindrico e sopra di esso si trova una testa "Mabkhra" stile, design molto famoso ai tempi dei Fatimidi. Mentre l'altro è minareto 24,7 metri con un corpo ottagonale sopra di esso e la testa "Mabkhra" alla fine.
Le basi di questi due minareti sono originali. Tuttavia, le cime dei minareti sono stati cambiati da Baybars Al Jashnkeer nel 1303 quando un terremoto ha colpito l'Egitto causando un sacco di danni alla moschea. Baybars anche aggiunto il Mihrab meravigliosa della moschea costruita in marmo colorato.
La moschea dovrebbe anche apparire simile alla Moschea Azhar in alcuni fattori: entrambi hanno questa curva nelle pareti delle sale di preghiera, tranne che si tratta della Moschea di Al Hakim è molto più alta. Entrambe le moschee anche condividere con tre piccole cupole della sala di preghiera Qibla.
Gli usi della moschea attraverso la storia
La Moschea di Al Hakim non è stato sempre usato come una moschea o una zona di preghiera, come è stato utilizzato per molti altri scopi attraverso la sua storia a causa del suo ampio spazio.
La Moschea di Al Hakim è stato utilizzato come prigione per i crociati e una stalla per cavalli sotto il regno di Salah El Din e un deposito per il cibo e armi nel periodo dell'occupazione francese d'Egitto Parte Bona Napoleone.
Alla fine della dominazione francese, i soldati francesi ha lasciato la moschea in pessimo stato. La Moschea di Al Hakim non è stato rinnovato fino al periodo del califfo Tawfiq quando decise di trasformare la moschea in un museo d'arte islamica, prima che il museo è stato istituito nel Port Said Street.
Gli sciiti Ismailie hanno anche svolto un ruolo importante nella riparazione e restauro della moschea con l'aggiunta del notevole pavimento in marmo e un sacco di altri aspetti architettonici soprattutto decorano le pareti della moschea con decorazioni in gesso.
Va anche notato che gli sciiti indiani Bohra premuto il credito per tutto il restauro moderno che ha avuto luogo nella moschea di Al Hakim ad apparire nel modo in cui è oggi.
La Moschea di Al Hakim è stato anche utilizzato come scuola ai tempi l'ex presidente egiziano, Gamal Abdel Nasser.
Oggi, la moschea riceve numerosi visitatori da tutto il mondo per vedere l'affascinante architettura antica islamica. La moschea è ancora usato per la preghiera fino a questo giorno.


0 commenti:

Posta un commento