goo goo Moschea di Al Azhar ~ turismo intelligente

martedì 26 giugno 2012

Moschea di Al Azhar

La moschea di Al Azhar è la prima università ismalic costruito al Cairo circa 1000 anni fa ed era la moschea ufficiale per avere la preghiera del Venerdì. E 'stato costruito dal grande capo fatimide esercito e il costruttore del Cairo, El Gawhar Seqelly con gli ordini del califfo fatimide, le Mui'z Al Din Allah. I lavori di costruzione della moschea di Al Azhar ha iniziato nell'anno 970 dC e fu terminata tre anni dopo, nel 972 dC.
 L'obiettivo dietro l'edificio era di rendere ufficiale la moschea del Cairo, lo stesso come la Moschea di Amr Ibn El Aas in Fostat, Moschea di Ahmed Ibn Tulun in Qata'ea. È stato inoltre stabilito di essere un istituto scolastico per insegnare insegnamenti sciiti e diffonderla in tutto il paese.

descrizione architettonica

L'area che fu costruita nella Moschea Azhar conteneva solo la metà della superficie ha ora. Aggiunte, nuovi edifici e restauri sono stati eseguiti durante tutte le epoche seguenti fino alla moschea di Al Azhar Pubblicato nella forma che è oggi.

La moschea di Al Azhar prima consisteva di tre iwnas, sale di preghiera, intorno e un Sahn, un cortile all'aperto. Il cancello della moschea si trovava nelle mura occidentali della moschea e questa sezione conteneva un minareto semplice fatimide. Questa sezione è stata decorata con scritte Kofy islamici e gli ornamenti vegetali che costituiscono l'unico elemento rimasto dell'antica moschea che è ancora disponibile.

La vecchia Mihrab della moschea era riccamente decorato con ornamenti e gli scritti di Kofi Corano. C'è anche una cupola in stile mamelucco che risale al 15 ° secolo, che ha preso il posto della cupola fatimide.

La moschea di Al Azhar aveva tre porte nelle sue mura nord, sud e ovest. Il menbar originale costruito da Gawher El Seqqely è stato poi trasferito alla Moschea di Al Hakim. Quando la moschea fu costruita l'Imam usati per fornire il suo discorso Venerdì una settimana in moschea Al Azhar, l'altro nella Moschea di Al Hakim, un altro nella moschea di Ahmed Ibn Tulun, e un altro Venerdì in moschea Amr Ibn El Aas.

La Moschea di Al Azhar nel periodo fatimide

La moschea di Al Azhar ha attraversato un sacco di cambiamenti nel periodo fatimide. Al Hakim be'amr Allah aggiunto 27 lampade incredibili alla moschea di cui sono state effettuate d'argento. Ciò che rimane delle opere di Al Hakim è una piccola porta di legno che è riccamente decorato con scritte Kufi che era la caratteristica decorazione dominante di questo periodo

Nel 1125 dC, il sovrano fatimide Al Amer be'ahkam Allah ha stabilito un Mihrab per la moschea realizzata in legno Aro turco che era decorato con un sacco di piante e forme geometriche.

Nel 1149 dC il califfo fatimide, Al Hafez Le Dine Allah ha voluto espandere l'area della moschea così aggiunto un po 'spazio alla Sahn della moschea. Ha anche aggiunto delle decorazioni alle pareti della moschea ed è stato costruito in gesso.

La moschea di Al Azhar nel periodo mamelucco

Nel 1266 dC, Al Zaher Baybars fece costruire un Minbar e nulla rimane di essa se non la sua nota edificio storico che è ora conservato nel museo in Algeria.

Un nuovo Madrasa, la Madrasa Tabrisy, un istituto di insegnamento islamico è stato costruito da Khazendar Baybars, il comandante dell'esercito durante il regno di Al Nasser Mohamed Ibn Qalaun. Si trova alla destra quando si entra nella moschea. Questo ha aggiunto uno spazio più grande per la Moschea che ha ospitato le classi degli insegnamenti islamici e aveva anche una grande biblioteca islamica libri.

La Madrasa Afghaweya è stato costruito nel 1340 dC e si trova sul lato sinistro dell'ingresso e ospita la biblioteca di Al Azhar nel tempo presente.

Al Gawhareya Madrasa che è stato costruito nella parte sud orientale della moschea e si tratta di una Madrasa piccola composta da quattro iwan e una piccola Sahn.

La moschea di Al Azhar in epoca ottomana

La Moschea di Al Azhar ha visto un sacco di opere edili in epoca ottomana. I lavori di costruzione più grande e più importante è stato fatto dal Amir Abdel Rahman Katkhuda nel 1753 dC come ha ampliato l'area della moschea, aggiungendo un Riwaq dietro la Mihrab ed è stato costruito su un livello superiore a quello della moschea intera. Ha anche aggiunto un nuovo Minbar e Mihrab. Katkhuda aggiunto due grandi porte anche: la prima nel muro meridionale ed è stato chiamato il cancello e la porta Sa'ayda Shroba nella sezione orientale della moschea e ha aggiunto un minareto accanto. Katkhuda è stato anche responsabile per la costruzione della bella porta occidentale con le sue incredibili decorazioni islamiche e che ora è l'ingresso principale della moschea.

La moschea è stato anche restaurato dal Consiglio Supremo delle Antichità in tempi moderni

Al Azhar come una moschea e come istituzione educativa ha giocato un ruolo importante in tutta la storia egiziana, in particolare nella lotta contro l'occupazione francese e britannica.

Al Azhar

E 'l'istituzione più grande e importante insegnamento islamico in tutto il mondo ed è la seconda università moderna ad essere costruita nella storia. Insegnamento islamico di Al Azhar, che è stata trasformata dall'insegnamento sciita di insegnamento sunnita, iniziata in epoca fatimide ed è ancora uno dei più importanti istituti di istruzione in Egitto e in tutto il mondo.



0 commenti:

Posta un commento