goo goo Moschea di Amr Ibn Al-As ~ turismo intelligente

martedì 19 giugno 2012

Moschea di Amr Ibn Al-As

Moschea di Amr Ibn Al-As è la prima moschea costruita in Egitto e in Africa ed è stato costruito da Amr Ibn Al-As nel 642 dC.

Amr era il generale arabo che conquista l'Egitto per combattere contro il romano e 'stato salutato dai copti come un liberatore. Poi è stato nominato governatore dal Califfo. Amr ha fondato una nuova capitale al posto di Alessandria, e che era Al Fustat.
  
Al suo centro di Al Futat fu la moschea che in seguito è stato chiamato "La Moschea di Amr" E 'stato circondato dai piani e nelle case di Al Fustat. Originariamente la moschea è stata vista sul Nilo dal lato nord-ovest.
La moschea fu chiamato "la Corona delle moschee" e la Moschea Antique. In effetti le caratteristiche effettive della moschea è molto diverso del suo primo aspetto antico. Molti, ricostruzioni e restauri ha avuto luogo fin dai tempi della sua fondazione fino ad ora per essere portato nella sua reale. La moschea è stata costruita a forma rettangolare capannone basso di legno e foglie di palma, sostenuta da colonne di steli di palma, pietre e mattoni di fango, mentre il pavimento era coperto di ghiaia. Che le prime misure semplici moschea circa 29 m. di lunghezza e 17 m. in larghezza.
Fin dai tempi della fondazione delle aggiunte molte moschee e le estensioni ha avuto luogo, ma il più importante è stata fatta dal governatore Abudllah Ibn Taher durante il regno del califfo Al Mamoun nel 9 ° secolo. Ha esteso la moschea aggiungendo una nuova area sul lato SW e che l'estensione è stata l'ultima. Così in quel momento la moschea misura 120 m. in lunghezza e 112 m. in larghezza, e che rappresenta l'area effettiva della moschea. Al termine del periodo fatimide, la moschea è stata rovinata a causa di Fuoco Al Fustat che ha avuto luogo nel 1175 AD. Quando Al Fustat è stato bruciato da Shawer, il visir del califfo fatimide Al Adid, per evitare che i crociati di invadere Al Fustat, e che il fuoco ha continuato Saladino days.Therefore 54 ricostruito e ristrutturato nel 1179 AD. Poco prima dell'arrivo della spedizione francese in Egitto Mourad Bey uno dei leader mamelucchi alla fine del 18 ° secolo la moschea demolita e ricostruita nel 1796 AD. Mourad Bey cambiato il Iwan e il cortile sostituzione delle sette file di coumns in Liwan Quibla con 6 quelli e cambiare le baie di essere perpendicolare alla parete Quibla invece di essere parallelo ad esso. Molto probabilmente ha costruito i minareti rimanenti, uno sopra l'ingresso nella facciata a destra e l'altro si trova sopra l'estremità destra della parete Quibla. Ha rinnovato il soffitto e il pavimento coperto di stuoie e ha fornito alla moschea con candelabri. Inoltre ha fatto 4 compresse di fondazione ancora esistenti, tenendo versi poetici lodando e risalenti suoi successi. Una di queste compresse è fissata alla parete Quibla alla sinistra del Mihrab.
Nel 1906 durante il regno di Abbas Khedive Helmy II, la moschea è stata restaurata completamente. Questi lavori sono stati realizzati dagli Arabi Antichità Preservation committee.amro moschea
All'angolo meridionale del Riwaq Quibla vi è un mausoleo di sotto di una cupola, forse appartiene alla Abdulla, figlio di Amr, alcuni sopraelevazione storici confermano che, credono che nessuna cifra d'onore è stato sepolto in quel Mausoleo.
Uno dei fatti più notevoli su quella moschea, che era non solo un luogo di preghiera ma anche una sorta di università molto importante, 600 anni prima della fondazione della moschea di Al Azhar al Cairo. Era il luogo dove si tenevano lezioni e conferenze circoli religiosi. Uno dei professori più importanti religiosi e imam che insegnava in questa moschea, è stato il Mohamed Ibn Idris Al Shafi '.
Infine dobbiamo ricordare che l'aggiunta occidentale (Ziada) vi è stato usato come una corte di prove bassi e molti di legge sono tenute



0 commenti:

Posta un commento