goo goo piramidi di saqqara ~ turismo intelligente

mercoledì 6 giugno 2012

piramidi di saqqara

Saqqara è uno dei siti archeologici più estesi in Egitto! E 'stato il cimitero per Memphis, la capitale dell'antico Egitto, ma è ancora uno dei siti archeologici vergini, nonostante il fatto che tanto è già stata trovata qui!

Il sito è dominato dalla piramide a gradoni del re Zoser, che risale al 2700 aC. Si tratta di una delle strutture più antiche in pietra del mondo!

Sakkara è anche il sito di molte tombe dei 1 ° e 2 ° dinastie. La maggior parte sono fatte di mattoni di fango, ma alcune tombe sono costituiti da pietra calcarea, decorato con scene di vita quotidiana. Quando sei a Sakkara, noterete che è diviso in:
 Southern Sakkara, dominata dalla Piramide passo.
-Northern Sakkara, dominata dalla Piramide del re Titi, e tombe mastaba di vecchio regno.
 Quando si esegue una visita a Sakkara non perdere i seguenti siti:

La Piramide a gradoni del re Zoser, e complesso circostante:

La piramide del re Titi

La tomba di Mereruka e la tomba di Kagimni

La tomba Mastaba di Ti, e la tomba di Ptah-Hotep

Il passo piramide

Nota: La Piramide è stata chiusa ai visitatori per lungo tempo, in quanto è considerato non sicuro di inserirlo!
E 'stato costruito per il re Zoser, uno dei più grandi re della terza dinastia (2721-2780 aC). Originariamente inteso come una tomba, questa Piramide è stato progettato e costruito da suo grande architetto Imhotep. La Piramide è costruita come una piramide a gradoni, alta 60m, e composto da 6 fasi, ognuna delle quali costruita sopra di ogni altro e più piccolo di quello di sotto.
 Oggi è considerata come una delle più antiche strutture costruite dall'uomo, e la prima volta gli antichi egizi avrebbero tentato di utilizzare calcare. Piramide Zoser è interamente costruita in pietra calcarea, piccoli mattoni di calcare, e non della migliore qualità, ma è rimasto per più di 4700 anni!
La piramide e quattro i lati sono quasi allineate ai quattro punti cardinali. Sul lato nord è l'ingresso originario della Piramide.
Sul versante nord-occidentale si noterà una piccola stanza che è costruito con un angolo di pendenza, simile alla piramide stessa. Lì è stata trovata una bella statua del re Zoser in calcare, è stato spostato al museo egizio del Cairo e sostituito da una replica
L'ingresso nord non è più utilizzata, in quanto è molto pericoloso! Tutte le persone, che sono ammessi nella Piramide, utilizzare un altro ingresso che è stato fatto durante la dinastia 26, sul lato meridionale della Piramide. Mi sono spesso stati ammessi, nella Piramide, con troupe televisive che ho portato in giro per Sakkara, ma avevo bisogno di un permesso speciale per farlo.
Quando si va sotto la Piramide, c'è la strana sensazione che ti ossessiona, soprattutto quando si ricorda che si stanno esplorando 4.700 anni di tempo. Laggiù è un labirinto di piccoli corridoi e gallerie! Trovato in alcune di queste gallerie più di 30, 000 vasi, che sono stati realizzati con diversi tipi di pietra, alabastro, marmo, diorite e ardesia.Per il lato meridionale della Piramide, si trova un albero di sepoltura, quasi 28 metri di profondità, che si crede di essere una tomba simbolica per il Re, come Re delle prime tre dinastie utilizzati per costruire due tombe per se stessi, uno un vero e proprio tomba e l'altra, un cenotafio.La Piramide è circondato da un muro di recinzione rettangolare che misura 277m di 544m, in gran parte rovinato oggi, ma in origine era alto 10 metri. Potete vedere parti di esso oggi.Nella parte sud-est del muro si trova l'ingresso al complesso, e la maggior parte di ciò che si sta per vedere, quando si riesce a passare questa porta, è stato recentemente restaurato! Noterete alla fine della sala piccola che la porta porta a, vi è una imitazione di due porte, si spalancò. L'ingresso si accede ad un porticato che ha 40 colonne. Ogni colonna è attaccato alla parete dietro, lo stile si chiama colonne addossate, e sono stati costruiti per garantire che essi sarebbero in grado di sopportare il peso elevato del soffitto.
Si noterà che in-tra le colonne di un gran numero di piccole stanze sono state create, che una volta contenevano statue raffiguranti il ​​re Zoser come governatore dell'Alto e Basso Egitto. La lunga sala ipostila conduce ad un cortile aperto, che è stato utilizzato dal re, eseguendo i rituali della festa giubilare, chiamato Hep-Sed festival. Uno dei rituali eseguiti dai re dell'antico Egitto per garantire che siano in grado di governare il paese per i prossimi 30 anni.
A destra di questo cortile aperto, Imhotep costruì un tempio conosciuto come il Tempio di Hep-Sed, in modo che il re sarebbe in grado di praticare il rituale nella vita dopo.Dietro il Tempio, e più a nord, noterete due edifici uno dietro l'altro, sono chiamate le case settentrionali e meridionali, dove il re dovrebbe ospitare i dignitari che sono venuti ad assistere rituale del re nel tempio, e il suo riconoscimento come un re dell'Alto e Basso Egitto.
Accanto al complesso della Piramide Step, sul lato meridionale, si vedrà la piramide in rovina di re Unas, che risale alla fine della dinastia 5. E 'stata la prima piramide che aveva iscrizioni che ornano le pareti della camera sepolcrale! Ci sono più di 700 incantesimi, che dovrebbero aiutare il Re morto per tutta la vita, e sono conosciuti come i Testi delle Piramidi. Purtroppo la Piramide è stato chiuso per più di 6 anni


1 commenti:

  1. Ed ora questa meraviglia rischia di essere rovinata per sempre :( http://lgsapps.net/blog_ita/piramide-saqqara-degitto-distrutta-dallazienda-doveva-ristrutturarla/

    RispondiElimina